Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Branding e rebranding

Il branding e il packaging hanno un loro ciclo di vita: vanno riesaminati e trasformati per dare un nuovo impulso ai tratti distintivi del brand.
Se il target si mostra meno interessato ai messaggi di marca, di solito è tempo di effettuare un rebranding del prodotto o della linea, adottando un approccio differente da quello assunto in precedenza, al fine di distinguersi dalla concorrenza.
Il rebrendering è un modo efficace per rinnovare l’immagine e il concept del prodotto, per rimettere in gioco con qualità migliori e per presentare agli occhi del cliente in modo efficace e competitivo il brand.

Il lancio di una nuova marca deve basarsi su specifiche valutazioni. Le strategie di comunicazione dovranno essere delineate sulla base del segmento di mercato scelto, in modo da indirizzarsi ai consumatori, quindi al target che ne fa parte.
Il brand packaging è progettato per comunicare contenuti che mirano ad attrarre direttamente i clienti appartenenti ad una tipologia precisa di target.
L’imballaggio è progettato per contenere un certo volume o una quantità prestabilita di prodotto e far sì che non si alteri durante le fasi di trasporto e esposizione nel punto vendita.
La confezione deve facilitare e ottimizzare la possibilità di maneggiare e disporre un articolo, preservandone le qualità per un periodo di tempo preciso assicurandosi che non subisca deterioramenti.
Lo scopo è motivato dalle esigenze pratiche e primarie della progettazione del packaging, mentre l’intento dagli aspetti emozionali porteranno all’acquisto.
Quest’ultimo riguarda la capacità di attirare l’attenzione dei clienti, comunicare in maniera immediata i valori del brand, ed infine, invogliare e convincere all’acquisto del prodotto.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: